In questa informativa sulla privacy, noi di Gifas-Electric spieghiamo come raccogliamo e trattiamo i dati personali.
Non si tratta di una descrizione esaustiva; altre informative sulla privacy (come ad es. le condizioni generali di vendita) possono disciplinare questioni specifiche. Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona specifica o identificabile.
Se ci fornisce i dati personali di altre persone (come ad es. familiari, dati di colleghi di lavoro), la preghiamo di assicurarsi che siano a conoscenza della presente Informativa sulla privacy e di condividere con noi i loro dati personali solo se autorizzato/a a farlo e se tali dati personali sono accurati.
La presente Informativa sulla privacy è stata concepita per soddisfare i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE ("GDPR"), la Legge svizzera sulla protezione dei dati ("DSG") e della Legge svizzera rivista sulla protezione dei dati ("revDSG"). Se e in che misura tali leggi siano applicabili, tuttavia, dipende dal singolo caso.
1. Persona responsabile / Responsabile della protezione dei dati / Rappresentante
Il responsabile dei trattamenti di dati che effettuiamo in questa sede è Gifas-Electric, Markus Eigenmann, Responsabile Finanza e Personale, Dietrichstrasse 2, 9424 Rheineck. Se ha dei dubbi sulla protezione dei dati, può inviarceli al seguente indirizzo di contatto: Markus Eigenmann, Responsabile Finanze e Personale, Dietrichstrasse 2, 9424 Rheineck; e-mail: m.eigenmann@gifas.ch e questo per tutte le società di Gifas-Electric Svizzera.
2. Raccolta ed elaborazione dei dati personali
Trattiamo principalmente i dati personali che riceviamo dai nostri clienti e da altri partner commerciali nel corso del nostro rapporto commerciale con gli stessi e con altre persone coinvolte, o che raccogliamo dai relativi utenti durante la gestione dei nostri siti web, app e altre applicazioni.
Ove consentito, attingiamo anche da fonti pubblicamente accessibili (ad es. registri di esecuzioni, catasto, registri commerciali, stampa, Internet) o riceviamo dati da altre società del Gruppo Gifas, dalle autorità e da altre terze parti (come le società di recupero crediti).
Oltre ai dati su di lei che ci fornisce direttamente, le categorie di dati personali che riceviamo su di lei da terzi includono, in particolare, informazioni provenienti da registri pubblici, informazioni che apprendiamo in relazione a procedimenti ufficiali e legali, informazioni in relazione alle sue funzioni e attività professionali ( ad es. per poter concludere transazioni con il suo datore di lavoro con il suo aiuto), informazioni su di lei nella corrispondenza e in colloqui con terzi, informazioni sulla solvibilità (ove elaboriamo transazioni con lei personalmente), informazioni su di lei che le persone a lei vicine (familiari, consulenti, rappresentanti legali, ecc.) ci forniscono per poter stipulare o elaborare contratti con lei o che la coinvolgono (ad es. referenze, il suo indirizzo per le consegne, procure, informazioni sul rispetto delle disposizioni di legge come l'antiriciclaggio e le restrizioni all'esportazione, informazioni da parte di banche, compagnie assicurative, partner commerciali e altri nostri partner contrattuali sull'utilizzo o la fornitura di servizi da parte sua (ad es. pagamenti effettuati, acquisti effettuati), informazioni dai media e da Internet sulla sua persona (ove ciò risulti opportuno nel caso specifico, ad es. nell’ambito di una candidatura, di una rassegna stampa, di un'attività di marketing/vendita, ecc.), i suoi indirizzi ed eventualmente gli interessi e altri dati socio-demografici (per marketing), i dati relativi all'utilizzo del sito web (ad es. indirizzo IP, indirizzo MAC dello smartphone o del computer, dettagli del suo dispositivo e delle impostazioni, cookie, data e ora della visita, pagine e contenuti visitati, funzioni utilizzate, sito web di riferimento, dettagli sulla posizione).
3. Finalità del trattamento dei dati e basi giuridiche
Utilizziamo i dati personali che raccogliamo principalmente per stipulare ed elaborare i contratti con i nostri clienti e partner commerciali, in particolare nel contesto delle attività di vendita con i nostri clienti e dell'acquisto di prodotti e servizi dai nostri fornitori e subappaltatori, nonché per adempiere ai nostri obblighi legali nazionali ed esteri. Se lei lavora per un cliente o un partner commerciale di questo tipo, naturalmente possono essere interessati anche i suoi dati personali in tale funzione. Inoltre, trattiamo i dati personali suoi e di altre persone, ove consentito e da noi ritenuto opportuno, anche per i seguenti scopi, per i quali noi (e talvolta terzi) abbiamo un interesse legittimo corrispondente allo scopo:
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offrire e sviluppare ulteriormente le nostre offerte, i nostri servizi e i siti web, le app e le altre piattaforme su cui siamo presenti.
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Comunicare con terzi ed elaborare le relative richieste (ad es. candidature, richieste dei media).
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Test e ottimizzazione delle procedure di analisi delle esigenze ai fini del contatto diretto con i clienti, nonché raccolta di dati personali da fonti pubblicamente accessibili ai fini dell'acquisizione di clienti;
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pubblicità e marketing (compresa l'organizzazione di eventi), nella misura in cui lei non si sia opposto all'utilizzo dei suoi dati (se le inviamo pubblicità in quanto nostro cliente esistente, può opporsi in qualsiasi momento e noi la inseriremo in una lista di blocco per prevenire l’invio di ulteriore pubblicità).
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Ricerche di mercato e di opinione, monitoraggio dei media.
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Rivendicazione di diritti legali e difesa in relazione a controversie legali e procedimenti ufficiali.
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Prevenzione e indagine di reati penali e altri comportamenti scorretti (ad es. conduzione di indagini interne, analisi dei dati per la lotta alle frodi).
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Garanzia della nostra attività, in particolare l'IT, i nostri siti web, le nostre app e altre piattaforme.
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Videosorveglianza per mantenere le regole aziendali e altre misure di sicurezza informatica, di edifici e strutture e per la protezione dei nostri dipendenti e di altre persone e beni che ci appartengono o ci sono stati affidati (come controlli di accessi, elenchi di visitatori, scanner di rete e di posta, registrazioni telefoniche).
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Acquisto e vendita di unità aziendali, società o parti di società e altre transazioni ai sensi del diritto societario e relativo trasferimento di dati personali, nonché misure per la gestione aziendale e nella misura in cui si tratti di ottemperare a obblighi legali e normativi, nonché a regolamenti interni.
Se ci ha dato il consenso al trattamento dei suoi dati personali a scopi specifici (ad es. quando si registra per ricevere le newsletter o esecuzione di controlli di background), trattiamo i suoi dati personali nell'ambito e sulla base di tale consenso, a meno che non sussista altra base legale e necessitiamo la stessa. Il consenso dato può essere revocato in qualsiasi momento, ma ciò non ha alcun effetto sul trattamento dei dati già avvenuto.
4. Cookie / tracking e altre tecnologie in relazione all'utilizzo del nostro sito web
In genere utilizziamo "cookie" e tecnologie simili sui nostri siti web per identificare il suo browser o il suo dispositivo. Un cookie è un piccolo file che viene inviato al suo computer o salvato automaticamente sul suo computer o dispositivo mobile dal browser web che sta utilizzando quando visita il nostro sito web. Questo ci permette di riconoscerla quando torna su questo sito web, anche se non sappiamo chi sia. Oltre ai cookie che vengono utilizzati solo durante una sessione e cancellati dopo la visita al sito web ("Cookie di sessione"), i cookie possono anche essere utilizzati per salvare le impostazioni dell'utente e altre informazioni per un certo periodo di tempo (ad es. due anni) ("Cookie permanenti").
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